Le sette Meraviglie della Russia

Le sette Meraviglie della Russia sono: il Monte Elbrus, il Lago Baikal, la Valle dei Geyser , il monumento naturale "i Piloni della erosione eolica, Petergof, la collina Mamaev con la statua della Patria-Madre e il Cattedrale di San Basilio.

Il Monte Elbrus. La cima più alta in Europa Elbrus si trova sul confine di Kabardino-Balkaria e Karachayevo-Cherkessia. ll picco del Elbrus a ovest sorge sopra il livello del mare a 5642 metri, a est - a 5621 metri. Elbrus è famosa per le sue grandi ghiacciai, area di 144 kmq. chilometro.

Il lago Baikal. il Lago Baikal è il più antico e più profondo lago del mondo. La sua profondità raggiunge i 1637 metri. Il Lago ha più di 23 mila km quadrato, che rappresentano circa il 22% delle riserve di acqua dolce in tutto il mondo.




La Valle dei Geyser. Nella Valle dei geyser in Kamchatka opera in più di 200 sorgenti termali, tra cui circa il 90 geyser che emettono getti di acqua bollente e vapore a decine di metri di altezza. La temperatura del suolo ad una profondità di 1 metro vicino alla geyser raggiunge il 70 gradi centigradi.




Il monumento naturale "i Piloni della erosione eolica" (Stolby vyvetrivania). è situato sul territorio Troitsko-Pechora regione di Komi, tra i fiumi Ichotlyagi e Pechora. La altezza dei piloni raggiunge i 42 metri.




Petergof. Peterhof di San Pietroburgo è noto per il suo splendido parco, tre cascata e 150 fontane.







La collina Mamaev (Mamaev Kurgan) con la statua della Patria-Madre in Volgograd istituito in memoria della battaglia decisiva durante la Grande Guerra Patriottica - la battaglia di Stalingrado.









Il cattedrale di San Basilio. è situato nel centro di Mosca e non è solo il tempio principale della Piazza Rossa, ma anche un simbolo in tutta la Russia. E 'stato costruito negli anni 1555-1561 dal decreto di Ivan il Terribile in onore di prendere il Khanato di Kazan. Il Cattedrale è un equilibrato ensemble di otto chiese che circondano la chiesa centrale, coronato con 'tendone'.